mercoledì 26 maggio 2010

INCONTRI...(parte 2)




...dopo il divertentissimo incontro della scorsa settimana al comic shop FANTASY DAYS
per il quale ringrazio ancora tantissimo Max, (il CD è bellissimo), Giorgia (ancora mi sento in colpa per i cannelloni!), Marco e Enrico e allo STICCON (e qui i nomi diventano tantissimi: Marina, Alberto, Elena, Federica, Gabriella...) questo week end
potrete trovare me e la dottoressa PICHELLI alla nuova libreria ARCADIA a Bergamo
Venerdì 28 maggio 2010 dalle 16.00 alle 19.30!

Vi aspettiamo là!

STAR TREK MOVIE ADAPTATION#4...







...esce oggi!
QUI trovate la preview a colori.
Le matite sono mie e di CLAUDIA BALBONI,
le cine di GAETANO CARLUCCI e i colori di ILARIA TRAVERSI.


...come out today!
HERE you can find the colored version.
The pencils are done by me and CLAUDIA BALBONI, ink GAETANO CARLUCCI
colors by ILARIA TRAVERSI.

giovedì 20 maggio 2010

WORK IN PROGRESS...



...è ufficiale (più o meno) in mezzo a tutti i progetti (True Blood, Star Trek, le illustrazioni per Jack, le lezioni a scuola) sono al lavoro anche su una maxi saga supereroistica per la IMAGE insieme a JOE CASEY!

Appena possibile vi farò sapere di più...


...it's official (more or less) among all the projects (True Blood, Star Trek, Jack's illustrations school teaching) I'm at work on a massive superhero maxi-series with JOE CASEY for IMAGE!

More things to come as soon as I can...

martedì 18 maggio 2010

INCONTRI...



...Sabato 22 Maggio
alle 16.00 - 19.30 io e SARA PICHELLI saremo alla Fumetteria Fantasy Comics,in via Marzabotto 16/D c/o centro commerciale P.E.E.P.
San Giovanni in Persiceto, (Bologna),mentre il giorno successivo
Domenica 23 Maggio mi troverete allo STICCON 2010 a Bellaria...

...ci vediamo!

venerdì 14 maggio 2010

TRUE BLOOD#1 PREVIEW














...dal momento che potete trovare un anteprima delle pagine (con il lettering) su NEWSARAMA e CBR, qui posto sia la versione in bianco e nero che a colori!
Le chine sono mie e di GAETANO CARLUCCI, mentre i colori sono di GIOVANNA NIRO


...since you can find a preview of the final (with lettering) pages on NEWSARAMA and CBR, I post both B&W and the colored version here!
The inks are done by me and GAETANO CARLUCCI the colors are by GIOVANNA NIRO.

giovedì 6 maggio 2010

FED CON-2010


...la settimana scorsa sono stato a Bonn, ospite della decima FEDCON, la più grande convention di fantascienza in Europa.
Ho avuto modo di vedere da vicino alcuni degli attori che interpretano i miei personaggi preferiti nelle serie che più amo (come AARON DOUGLAS ,che è stato davvero un grande o JAMES MARSTERS) oppure che hanno interpretato personaggi che disegnato spesso, come MICHAEL DORN o l'onnipresente JAMES MARSTERS!
Ho visto costumi straordinari ed altri straordinariamente imbarazzanti e ho fatto interviste per le quali sarò preso in giro a vita da amici, studenti e colleghi (perdono, imparerò a migliorare il mio inglese!!!)
Ho rivisto volti familiari che è sempre un piacere incontrare come STEFFEN, MARCUS e SUSANNE.
Sono stato letteralmente viziato da FILIP e ANDREAS i miei amici della CROSS CULT la casa editrice che pubblica in Germania i miei fumetti di Star Trek, e che riescono sempre a farmi sentire questa strana creatura a metà strada tra una superstar e un amico di vecchia data!

...ma soprattutto ci sono stati loro, i lettori!
Fans, Trekkers, o Trekkies, chiamateli come volete ma loro erano lì, semplicemente straordinari!
Purtroppo non ho mai avuto (finora) il piacere di incontrare i miei lettori americani o quelli Francesi (che stanno cominciando a leggere i miei albi adesso) e per quello che riguarda l'Italia neppure a parlarne vista la gestione imbarazzante del licensing di Star Trek in questo paese.
Il mio unico vero contatto (parlare direttamente, incontrarli, fare disegni) con i lettori di Countdown, Nero, Spock, Mirror Image è stato solo in Germania, e per descrivere la loro gentilezza, il loro affetto, il sincero interesse che mostrano senza mai diventare la caricatura del fanboy, io non trovo altre parole che GRAZIE!
Sono quel genere di persone che ti ricordano perchè vale la pena di restare in piedi a disegnare fino alle 4 del mattino o perchè a volte è meglio ridisegnare da capo una tavola
anche 3 o 4 volte!

...ancora una volta GRAZIE!


...last week I was in Bonn at the FEDCON the biggest sci-fi con in Europe.

I had the chance to meet the actors who played some of my favorite characters in the TV shows I loved most (like AARON DOUGLAS who's funny and very kind and JAMES MARSTERS) or some actors who played characters that I drew often like MICHAEL DORN or the omnipresent JAMES MARSTERS!
I've seen many extraordinary cosplayers and extraordinarily embarassing ones as well...then I've done interviews in english ( OMG!) and because of those my friends,collegues and students will make fun of me,
(I promise, I'll improve my english!!!!)
I've seen familiar faces and that 's always a pleasure to meet again like STEFFEN, MARCUS and SUSANNE.
I was totally spoilt by FILIP and ANDREAS my friends from CROSS CULT the german publisher of my books, who always treat me as a mix beteween a superstar and an old friend!

...but the most important thing was that I finally had the chance to meet the readers!!!!

Call them Fans, Trekkers, Trekkies, call them whatever you prefer, but they were there, totally awesome!
Unfortunately I haven't the pleasure to meet (until now) the American's readers or the French ones (that are starting now to read my books)...about the situation in Italy there's no word since the management of the Star Trek licensing in my country is embarassing.
My only chance to meet in person the readers of Star Trek Countdown, Nero, Spock, Mirror Images, was with the German ones, and in order to describe their kindness,
their slice, their sincere interest they show without being the parody of a fanboy, I ve no words but THANK YOU!

They remember me why I spent so much time late at night drawing or why I redraw several times the same page until it comes out in the best way!

I'm here because of you, guys...


...again THANKS!